EikonTech, società che offre ad aziende e agenzie media soluzioni legate al mondo del programmatic buying (tra cui la DSP ex RocketFuel), arricchisce la propria suite di prodotti grazie a una partnership con l'adserver Flashtalking. L’accordo permette ad EikonTech di ampliare la propria offerta nel campo della Dynamic Creative Optimization (DCO). In particolare, i clienti della società avranno a disposizione una completa customizzazione delle creatività dinamiche e potranno gestire l'intero processo creativo—dalla creazione alle modifiche, fino all’approvazione—in una piattaforma unificata.
In questo processo giocano un ruolo chiave gli strumenti di decisioning contestuale guidato dai dati e i tool creativi di Flashtalking, che permettono agli inserzionisti di sfruttare una personalizzazione scalabile e cross-channel, realizzando creatività dinamiche e attivando i dati di feed e API per monitorarne la rilevanza in tempo reale.
“Fin dall’arrivo sul mercato italiano nel 2019, EikonTech sta crescendo vertiginosamente, grazie alla preparazione dei nostri consulenti e sales e all’avvio di partnership con le migliori realtà del settore”, ha dichiarato Davide Tarabelloni, EMEA Commercial Director di EikonTech (nella foto qui sotto).
“La nuova collaborazione con Flashtalking—continua Tarabelloni—ci permette di completare l’offerta di EikonTech per includere una soluzione di DCO efficiente e robusta, in grado di accelerare il successo dei nostri clienti. Questo accordo ci consentirà di consolidare la nostra presenza sui mercati esistenti e di continuare l’espansione verso nuovi Paesi europei ed extraeuropei”.
“Flashtalking è onorata di essere stata scelta da EikonTech come partner per DCO e ad serving. Riteniamo che gli stack tecnologici pubblicitari aperti siano cruciali per un successo prolungato nell'ecosistema tecnologico pubblicitario, in continua evoluzione”, ha commentato Giorgia Costa, Client Services Director Italy di FlashTalking. “La nostra filosofia ci porta a preferire partnership con aziende come EikonTech che condividono la nostra visione incentrata sul cliente. Crediamo fermamente che gli inserzionisti abbiano diritto a trasparenza, interoperabilità e libertà di scelta in tutte le loro campagne digitali. Questa collaborazione segna un momento importante per la crescita di Flashtalking e afferma la sua crescente importanza nel mercato italiano”.
Pubblicato originariamente per Engage