Flashtaking by Mediaocean e Media Consultants siglano una partnership con l’obiettivo di automatizzare le comunicazioni tra la piattaforma Flashtaking e Net*Box, il tool di media planning, management e administration per il mezzo digitale appartenente alla suite Ad*Box di Media Consultants. Procede così l’attività di semplificazione dei processi operativi nel mercato pubblicitario digitale per ridurre gli interventi manuali di planning e trafficking implementando soluzioni ad hoc per l’erogazione delle campagne pubblicitarie digitali.
Già oggi, grazie all’integrazione, agli user di Net*Box basta un click per inviare o aggiornare automaticamente alla piattaforma Flashtalking gli elementi essenziali della propria campagna, come la struttura attesa, le specifiche di pianificazione e il dettaglio dei placement previsti. A breve sarà possibile ricevere e analizzare i principali KPI di erogazione direttamente nel tool gestionale Net*Box
Il progetto vede Media Consultants e Flashtalking by Mediaocean impegnate negli sviluppi e nell’automatizzazione delle comunicazioni tra i due servizi tecnologici e nella realizzazione di una significativa soluzione nell’ambito dello scambio delle informazioni e dei dati.
“Questa integrazione è molto importante per la nostra crescita nel mercato perché permette a Flashtalking di offrire un servizio di automazione del traffico già diffuso tra le più importanti media agencies presenti sul mercato, ponendoci alla pari delle principali piattaforme di Ad Serving.“—commenta Giorgia Costa, client service director Italy di Flashtalking by Mediaocean.
“Siamo molto soddisfatti di fornire queste possibilità ai reciproci clienti – dichiarano Paolo Ganzi e Rodolfo Rotta Gentile, rispettivamente software development manager e marketing and R&D director di Media Consultants -. Siamo convinti che l’automazione di questa parte di operatività del comparto digital debba diventare la norma. Da sempre ci occupiamo di tool dedicati alla semplificazione e al miglioramento dell’efficienza per la filiera del media planning e management. Siamo certi che ottimizzazione delle risorse e automazione delle procedure e dello scambio di informazioni siano elementi centrali per il miglioramento della qualità del worlkflow di ciascuno.”
Pubblicato originariamente da Media Key