La ricerca di trasparenza nel digital advertising, la guerra dello streaming, contenuti che siano sempre più esperienze, lo sviluppo dell’addressable tv e l’evoluzione delle metriche. Questi fenomeni in corso già da tempo continueranno a tenere banco anche nel 2020 secondo i professionisti di Verizon Media, Freewheel, Xaxis e Flashtalking.
Il terremoto della scomparsa del cookie
“Nel 2020, i brand si adatteranno per superare le sfide dovute dalla scomparsa del cookie di terze parti. Oltre all’adozione di misurazioni cookieless e ad approcci più mirati al targeting, gli esperti di marketing investiranno maggiormente nell’aspetto creativo delle campagne – un elemento cruciale per catturare l’attenzione dei consumatori. I marketer sanno che un buon messaggio creativo funziona, sia come strumento di brand-building che come motore di risposta immediata, ma è sbagliato pensare che creativita’ e programmatic siano in conflitto. Nel nuovo anno, ci aspettiamo l’inizio di un rinascimento creativo, con i brand che sfrutteranno i rich media come mezzo efficace e scalabile per raggiungere i loro mercati target”.
— Giorgia Costa
Client Services Director, Italy, Flashtalking
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